Ateneo Veneto – Programma Settimanale – 3/9 Giugno 2013

Newsletter Ateneo Veneto

3/9 Giugno 2013 Programma Settimanale

  • Martedì 04 Giugno 2013
    Aula Magna
    Evento collaterale
    55° Esposizione Internazionale d’Arte Biennale di Venezia

    NELL’ACQUA CAPISCO

    Dal 29 maggio al 29 settembre 2013
    Orario: 10.30 / 18.30 – chiuso il lunedì
    Ingresso gratuito

    L’Ateneo Veneto ospita nell’Aula Magna la mostra “Nell’acqua capisco”, collettiva di artisti incentrata sul tema dell’acqua, nata da un progetto di Lea Mattarella e Claudio Libero Pisano. 
    La mostra fa parte degli Eventi Collaterali della 55° Biennale d’Arte ed è realizzata da The Hart Foundation in collaborazione con CIAC di Roma. Le opere esposte hanno come protagonista assoluto l’elemento liquido e sono divise in due diverse sedi espositive: una all’Ateneo Veneto e una alle Procuratie Vecchie di Piazza San Marco. 
    Gli artisti che espongono all’Ateneo sono Gregorio Botta, Bruna Esposito e Paolo Canevari.

  • Sabato 08 Giugno 2013/ore 18.30
    Sala Tommaseo
    ALBERTO MANGUEL
    presenta

    Incerti umani

    1. Domenico Brancale (Firenze, Passigli 2013)
    Con questa intensa nuova raccolta, Domenico Brancale prosegue la sua originalissima ricerca espressiva, tutta vissuta all’insegna di una parola che sappia ridarci il senso delle cose. Tra silenzio e canto, tra assenza e presenza, gli scritti di Brancale si propongono come una delle più alte testimonianze della nuova generazione di poeti italiani. 
    A presentare il volume sarà un ospite d’eccezione, Alberto Manguel, scrittore, saggista, traduttore e curatore di fama internazionale, per anni letore ufficiale di Jorge Luis Borges. Nato a Buenos Aires nel 1948, Manguel ha vissuto in Italia, Francia, Inghilterra e Tahiti e dal 1985 è diventato cittadino canadese.


Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.