Asia Argento. Antologia analogica – Torino, Mole Antonelliana

Alla Mole Antoneliana una mostra su Asia Argento, nella veste quasi inedita di fotografa

 

Asia Argento fotografa a Torino

TORINO – Mole Antonelliana
Via Montebello, 20

23 aprile – 27 maggio 2019

 

asia-argento-antologia-analogica-mole-antonelliana-torino
Asia Argento – Antologia Analogica

 

Il Museo Nazionale del Cinema presenta presso l’Aula del Tempio della Mole Antonelliana Asia Argento Antologia Analogica, un’esposizione che ha come protagonista Asia Argento fotografa.

La mostra, a cura di Stefano Iachetti, è organizzata dal Museo Nazionale del Cinema come evento collaterale del 34° Lovers Film Festival e inaugurata il 23 aprile alle ore 18.00 alla presenza di Asia Argento.

Sono in mostra 23 immagini in grande formato realizzate dal 2001 al 2004, esposte sulla cancellata della Mole Antonelliana.

L’artista è inoltre intervenuta con colori e materiali tra 170 Polaroid, creando così una fusione ricca di omaggi a musicisti, attori e artisti.

Stefano Iacchetti, nel presentare la mostra, dichiara per infatti: “come un insieme di scatole cinesi, la mostra propone un gioco di omaggi e citazioni tra la fine degli anni Settanta e gli inizi degli anni Ottanta […].

E poi diversi scatti di Asia che ritraggono se stessa […] graffiata, sbiadita, svanita, trasformata, come nelle Polaroid che la ritraggono bionda, con maschere colorate o in versione Frida Kahlo.

Un insieme coerente che racconta i diversi stati d’animo di una donna, artista a tutto tondo, che riesce sempre a catturare mente e cuore del pubblico”.

 

Orari:

Martedì e mercoledì 9.30 – 22.30
Da giovedì a domenica 9.30 – 19.30
Lunedì chiuso

Informazioni:

Tel: +39 0118138511
E-mail: info@museocinema.it
Sito web: http://www.museocinema.it

Leave a Comment