ARTIGIANATO E PALAZZO botteghe artigiane e loro committenze (XXVIII edizione)

controllare preventivamente nel sito esattezza dei dati relativi a mostra, orari e condizioni di accesso con attenzione alle disposizioni a prevenzione della pandemia da Covid 19

La XXVIII edizione della mostra ARTIGIANATO E PALAZZO botteghe artigiane e loro committenze si terrà, come da tradizione, nel Giardino Corsini a Firenze

ARTIGIANATO E PALAZZO botteghe artigiane e loro committenze (XXVIII edizione)

 

 

L’11 maggio 2022 è stata presentata a Milano, nello spazio Lineapelle, la XXVIII edizione della mostra ARTIGIANATO E PALAZZO botteghe artigiane e loro committenze, che si terrà, come da tradizione, nel Giardino Corsini a Firenze da venerdì 16 a domenica 18 settembre 2022.

Questa esposizione particolare era nata nel 1995, con l’obiettivo di presentare e valorizzare la figura dell’artigiano, il suo lavoro ed il suo ruolo nel contesto culturale e commerciale attuale, in quanto alta espressione di qualità e tecnica.

La Mostra, oggi prodotta dalla Associazione Giardino Corsini di cui è presidente Sabina Corsini, pur affondando i suoi presupposti nel solco della più antica tradizione artigiana, vuole evidenziare la contemporaneità dell’artigianato.

Gli artigiani interessati a partecipare dovranno scaricare il modulo nel sito da inviare compilato a info@artigianatoepalazzo.it entro il 13 maggio 2022 assieme a qualche immagine delle lavorazioni.

Il modulo si trova in: https://www.artigianatoepalazzo.it/wp-content/uploads/2022/01/moduli-di-iscrizione-2022_IT_compressed.pdf

Considerato il successo della scorsa edizione anche quest’anno l’organizzazione aprirà anche il piano terra del Palazzo.

Anche nel 2022 è in programma il concorso BLOGS & CRAFTS i giovani artigiani e il web, selezione di un minimo di 10 artigiani under 35 invitati gratuitamente alla Mostra in un’area espositiva interamente dedicata a loro: le Scuderie di Palazzo Corsini.

Sono inoltre confermati i premi :

PREMIO PERSEO – BENVENUTO CELLINI assegnato ogni anno all’artigiano più apprezzato dal pubblico, che esprime le proprie preferenze attraverso una scheda di votazione;

PREMIO GIORGIANA CORSINI assegnato all’espositore che realizza lo stand in maniera più bella e decorosa.

DATA INIZIO: 16/09/2022

DATA FINE: 18/09/2022

LUOGO: FIRENZE – Giardino e Palazzo Corsini

INDIRIZZO: Via Il Prato 58 e via della Scala 115 (due accessi)

TEL: +39 02.76280433

ORARI

  • Per i tre giorni della manifestazione 10.00 – 19.00

INFO

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.