Artefici del nostro tempo. Mostra collettiva delle opere selezionate

Controllare preventivamente esattezza dei dati su mostra, orari e condizioni d’ingresso nel sito

- DATA INIZIO: 10/09/2021

- DATA FINE: 31/10/2021

- LUOGO: VENEZIA MESTRE – Forte Marghera Padiglione 29

- INDIRIZZO: Via Forte Marghera,30

Una mostra collettiva con i giovani selezionati di tutte le sezioni del concorso Artefici del nostro tempo indetto dal Comune di Venezia.

Artefici del nostro tempo. Mostra collettiva delle opere selezionate

 

 

In occasione della biennale Architettura 2021 sul tema “How will we live together?” il comune di Venezia ha indetto la seconda edizione di Artefici del nostro tempo, il concorso dedicato ai giovani artisti emergenti tra i 18 e i 35 anni, per promuovere e premiare la creatività giovanile.

Gli artisti sono stati invitati a riflettere sul tema della Biennale Architettura 2021 quanto mai attuale se rapportato alle mutate condizioni sociali ed esistenziali che nell’ultimo anno hanno cambiato l’approccio allo stare assieme, al fare comunità e a condividere esperienze e sentimenti.

Il concorso è articolato in sette sezioni, corrispondenti a sette diverse espressioni artistiche: design del vetro, fotografia, fumetto, pittura, poesia visiva, video clip musicali e street art.

Dopo la proclamazione dei vincitori delle sette categorie a Cà Pesaro, galleria internazionale d’arte moderna di Venezia e la loro esposizione al Padiglione Italia della Biennale, fino al 22 agosto sono in corso alla galleria di san Marco della Fondazione Bevilacqua La Masa la mostra collettiva dei selezionati delle prime cinque categorie e, negli spazi espositivi di Forte Marghera, gli artisti selezionali delle due ultime sezioni: Street Art e Videoclip musicali.

I selezionati di tutte le categorie saranno esposti poi dal 10 settembre al padiglione 29 di Forte Marghera.

Sarà un incontro con le visioni e le riflessioni sul nostro presente nei lavori dei giovani talenti scelti, tra oltre 850 partecipanti, da una giuria internazionale.

Dalla poesia visiva alla street art, dalla pittura ai video clip musicali, dalla fotografia al fumetto e illustrazione al vetro: Venezia, palcoscenico d’eccezione, dà voce alla creatività con antiche e nuove discipline artistiche.

Sarà un’occasione per un incontro con le nuove tendenze in tutti i media espressivi della contemporaneità.

ORARI DI APERTURA

  • Mercoledì>domenica 16.00 – 20.00
  • (L’ingresso sarà consentito solo con GREEN PASS)

INFO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.