ART DEALER, una professione

Lavorare nell’arte? Da settembre a Milano il corso per fare l’art dealer. In 170 ore si diventa un vero esperto di financial and art dealer coaching con certificazione internazionale

ART DEALER una professione

Comunicato Stampa

Dal 27 settembre 2019 al 28 gennaio 2020

 

 

 

Roma, 15 luglio 2019

Professionale e qualificato, art dealer coach, il Corso per diventare esperto nella vendita di opere d’arte, è ciò che mancava in Italia, se non addirittura in Europa.

Grazie a un team altamente specializzato, alle competenze specifiche dei suoi docenti composto da critici d’arte, accademici e fiscalisti, il corso fornisce tutti gli strumenti più idonei per intraprendere una importate carriera professionale nell’ambito del mercato dell’arte.

Il “sistema dell’arte” costituisce una delle maggiori risorse di sbocco lavorativo, oltre che di arricchimento culturale e sviluppo economico per il nostro Paese.

Con i suoi numerosi musei, monumenti, gallerie, l’arte, soprattutto in Italia ha sempre rappresentato una miniera d’oro di conoscenze e perché no, adesso anche di opportunità di business.

L’arte è il bene di rifugio per eccellenza.

Ma per saperlo valorizzare non basta ciò che il nostro Patrimonio mette a disposizione: per far si che diventi davvero un’occasione professionale, occorre acquisire know how  e competenze precise, conoscere tutte le norme che regolano il mercato dell’arte.

Ecco allora che il corso, step by step, attraverso un ricco programma annuale, offre una formazione completa, sia dal profilo artistico che dal lato giuridico ed economico.

ART DEALER, una professione

Da settembre a Milano, per conoscere tutto quello che c’è dietro un’opera d’arte, per unire la passione per il bello alle conoscenze specifiche del settore, l’Art dealer coaching è il corso giusto.

 

L’art dealer academy

La scuola si rivolge a promotori finanziari, banche, dottori in economia e commercio, esperti d’arte ma anche giovani professionisti che vogliono investire nel loro futuro.

Fondata dalla fusione di due professionisti, Marco Bigornia e Marco Antonio Comito, l’Art Dealer Academy ha permesso di unire le competenze tecniche a quelle più artistiche, dalla comunicazione del Coaching, alla PNL, dall’arte moderna a quella contemporanea.

L’obiettivo dell’ART ACADEMY è quello di formare coach, manager, imprenditori d’eccellenza focalizzandosi sull’arte attraverso la combinazione di valori condivisi e degli strumenti del coaching e della Programmazione Neurolinguistica.

I docenti

Marco Bigornia, director of training, Marco Antonio Comito, coach and art dealer, Marcello Francolini, critico d’arte, Gianluca Iaione, avvocato cassazioni sta, Pasquale Giovanni Caputo, consulente giuridico, Gaetano Apostolico revisore legale dei conti.

Info

Corso per financial and art dealer coaching

Orari 09,00- 20,00

Giorni 27-28-29 settembre / 26-27-28 ottobre/ 9-10-11 novembre

23-24-25 novembre / 14-15-16 dicembre / 26-27-28 gennaio 2020

Via Ceresio, 3, Milano

www.artdealeracademy.com

info@artdealeracademy.com

  1. Marco Bigornia 347/5658687

Marco Antonio Comito co-founder 349/5512700

 

Ufficio stampa

Artpressagency di Anna de Fazio Siciliano

  1. annasicilianodefazio@gmail.com

– M. 349/15.05.237

www.artpressagency.it


Anna de Fazio Siciliano

Storica e critica d’arte, editor, addetta stampa |
Periodo formativo presso Direzione della Galleria Borghese |
Master in giornalismo, comunicazione e marketing digitale |
Titolare www.Artpressagency.it agenzia di ufficio stampa, critica d’arte, editing e storytelling |
Redazione Exibart / Rivista Segno |
Occasionale con Art e dossier |
Set Up Fair Bologna 2019 Press e Co-curatela Progetto Visibile Invisibile |

 

Leave a Comment

Akira Zakamoto – Atelier Montez

In queste tele rivivono Gundam, Actarus, Devilman e Goldrake. Guerrieri ed eroi, eletti a giustizieri supremi nella pittura di immagini tutt’altro che sentimentali, quanto più evocative e significative Akira Zakamoto – Atelier Montez la mostra dell’artista Akira Zakamoto, che rimarrà

Leggi Tutto »
EQUIPE 48

EQUIPE 48

La soffitta dell’amico si trovava poi in un tratto di portico che ogni giorno percorrevamo con le nostre discussioni, quasi a metà del percorso EQUIPE 48     Ci trovavamo nella soffitta sopra il negozio e l’abitazione di uno degli

Leggi Tutto »
Antonio Verrio The Sea Triumph of Charles II c.1674 The Royal Collection Trust/© Her Majesty Queen Elizabeth II 2019

British Baroque Power and Illusion

Una grande mostra sul barocco britannico e sul ruolo dell’arte nella costruzione di una rinnovata visione della monarchia British Baroque Power and Illusion LONDRA –Tate Britain Millbank, Westminster, London SW1P 4RG Dal 4 febbraio al 19 aprile 2020    

Leggi Tutto »
Giuseppe De Nittis: Westminster, 1878. Olio su tela, cm 110 x 192. Courtesy Marco Bertoli

DE NITTIS e la rivoluzione dello sguardo

Uno speciale gemellaggio culturale tra Ferrara e Barletta con due grandi mostre parallele: Barletta ospita il ferrarese Boldini, Ferrara ospita il barlettano De Nittis DE NITTIS e la rivoluzione dello sguardo FERRARA – PALAZZO DEI DIAMANTI Corso Ercole I d’Este,

Leggi Tutto »
George Brecht Incidental Music 1961. Performed by Ken Friedman, Geoff Hendricks, Al Hansen, and Ben Vautier (left to right) at “Milano Poesia”, Ansaldo, Milan, 1989. Photo: F. Garghetti. Courtesy of Fondazione Bonotto. Copyright © Fabrizio Garghetti. All Rights Reserved.

Sense Sound/Sound Sense

Sense sound/sound sense , grande mostra di Fluxus, movimento radicale d’avanguardia, dalla collezione  dell’imprenditore e collezionista veneto Luigi Bonotto Sense Sound/Sound Sense LONDRA – Whitechapel Gallery Whitechapel High Street – London, E1 United Kingdom FINO AL 2 FEBBRAIO 2020  

Leggi Tutto »