Art Cologne è oggi una delle più importanti fiere per arte di alta qualità del XX e XXI secolo
Koeln Messe Koelnmesse di Colonia ospita la fiera Art Cologne. Fiera internazionale d’arte 2024, dal 8 al 10 novembre
Fondata nel 1967 come Kunstmarkt Köln” 67 dai galleristi Hein Stünke e Rudolf Zwirner, Art Cologne è oggi una delle più importanti fiere per arte di alta qualità del XX e XXI secolo.
Circa 200 importanti gallerie internazionali provenienti da oltre 20 paesi presentano a colonia un’ampia offerta di opere moderne e contemporanee di oltre 2.000 artisti, con ampia varietà di offerta nei prezzi.
Amanti dell’arte e collezionisti hanno quindi la possibilità di confrontarsi con un’offerta ampia per cercare quanto a loro meglio può interessare.
Oltre agli stand principali Art Cologne include anche la nuova sezione posizioni, un programma di sponsorizzazione che consente ai giovani artisti di presentare le loro opere nei loro stand promozionali accanto a quelli delle gallerie.
Oltre a ciò, con la sezione Neumarkt, Art Colonia presenta una speciale piattaforma dedicata all’avanguardia delle giovani gallerie attive da non più di dieci anni.
Accanto al ricco programma in Fiera è inoltre previsto un programma di supporto con eventi e mostre in musei, istituzioni culturali e gallerie della Renania.