ART at TIME Video lezioni sull’arte in lingua inglese

Controllare preventivamente esattezza dei dati su programmi, orari e condizioni d’accesso

- LUOGO: TORINO – Fondazione Sandretto Re Rebaudengo

- INDIRIZZO: online

- TEL: +39 011 3797600

Un buon progetto didattico sull’arte rivolto alle scuole , ma interessante per tutti

ART at TIME Video lezioni sull’arte in lingua inglese

 

arts at time
arts at time

 

La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo è una sede espositivo di prima qualità nel mondo dell’arte contemporanea.

É anche un centro internazionale per lo studio, la sperimentazione e il confronto tra artisti, critici, curatori e collezionisti di tutto il mondo

Nei programmi della Fondazione oltre alle attività espositive un ruolo centrale hanno i progetti di formazione e di educazione promossi con l’obiettivo di avvicinare all’arte un pubblico sempre più ampio.

Tra queste attività la Fondazione ha avviato il progetto I Speak Contemporary: un’opportunità per avvicinare la scuola al mondo dell’arte contemporanea favorendo la conoscenza della lingua inglese.

Nel 2017 il progetto di è dotato di un nuovo strumento: Art at Times … un format concepito per introdurre in maniera semplice concetti chiave nell’arte contemporanea attraverso percorsi diversi, differenziando di volta in volta le lezioni e le proposte di laboratorio.

E’ una metodologia che da tempo il Dipartimento Educativo della Fondazione applica ogni giorno nel lavoro con docenti e studenti.

Art at Times è il ciclo di video-lezioni che offrono la lettura di un’opera e la presentazione dell’artista e della sua visione poetica.

Art at Times ci fa scoprire alcuni degli artisti più interessanti che rappresentano i nostri tempi e i loro diversi metodi di lavoro, background e approcci.

L’interpretazione delle loro opere ci offre l’opportunità di identificare una grande varietà di temi su cui riflettere, ricostruendo un “alfabeto” dinamico e accessibile di ciò che è contemporaneo.

Vengono proposte varie angolature di lettura di opere d’arte, significative nel comprendere stile, tecniche e pensiero degli artisti.

I docenti hanno la possibilità di seguire le indicazioni in autonomia, utilizzando le video-lezioni come strumento didattico per l’interpretazione delle immagini.

Ma anche per la rielaborazione creativa dei contenuti, e come supporto per l’apprendimento della lingua inglese.

ORARI

  • Sempre disponibile in rete

INFO

 

FONDAZIONE SANDRETTO RE REBAUDENGO

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.