ANTONIO MENCHEN: El ojo es el primer círculo

controllare preventivamente nel sito esattezza dei dati relativi a mostra, orari e condizioni di accesso

- DATA INIZIO: 28/01/2021

- DATA FINE: 12/03/2021

- LUOGO: VALENCIA – Luis Adelantado

- INDIRIZZO: Bonaire 6. Valencia, Spain 46003

- TEL: (+34) 963 510 179

Menchen, artista spagnolo, che ha sviluppato la sua ricerca artistica su due fronti, quello dell’arte visiva e quello della scrittura

ANTONIO MENCHEN: El ojo es el primer círculo

 

 

Dal 28 gennaio la galleria Luis Adelantado di Valencia ospita una mostra personale dell’artista spagnolo Antonio Menchen, El ojo es el primer cìrculo/l’occhio è il primo circolo

Nato a Toledo nel 1983), l’artista ha studiato Belle Arti a Madrid, ampliando i miei studi all’estero, sia a Vienna presso la sua Akademie der Bildenden Künste, sia a Londra, al Goldsmiths College.

Negli ultimi anni Menchen ha sviluppato un lavoro artistico che si muove nel campo dell’immagine in movimento, oltre che all’interno di un’idea allargata di montaggio, collage o editing.

Accanto a questo lavoro sull’arte visiva, Menchen ha allargatole sue sperimentazioni anche nella scrittura pratica scritta che lo ha aiutato a riflettere su alcuni interessi che attraversano il lavoro dell’artista.

Di questo duplice fronte di lavoro Menche ha avuto occasione di presentare in diversi contesti:

per la parte visiva al The Showroom e MUMOK rispettivamente a Londra e Vienna o in Food 30 a Madrid o nella Young Art Room della Comunità di Madrid.

Per la parte della scrittura pubblicando testi nelle riviste Concreta, Efímera e L’Officiel e partecipando come relatore a conferenze sui temi della sua arte in sedi accademiche.

 

ORARI DI APERTURA

  • Da lunedì a venerdì ore 10.00 – 14.00 / 16.30 – 2030

INFO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.