Anastasia Samoylova – FloodZone

Fine - 22/08/2020

Luogo - FRANCOFORTE sul MENO – Galerie Peter Sillem

Indirizzo - Dreieichstraße 2 - 60594 Frankfurt am Main

Una fotografa capace di rappresentare la tensione della distruzione nel ridente ambiente tropicale della Florida

Anastasia Samoylova – FloodZone

 

 

Fondata nel 2017, la Galerie con sede a Francoforte — Peter — Sillem si concentra sulla fotografia internazionale contemporanea, esponendo artisti emergenti e affermati da tutto il mondo. La galleria, membro dell’Associazione delle gallerie tedesche e dei commercianti di belle arti (BVDG), svolge anche un ruolo consultivo per le raccolte di fotografie private e aziendali.

Fino al 22 agosto la galleria ospita una mostra di Anastasi Samoylova.

Anastasia Samoylova (1984, Mosca; vive a Miami) si muove tra fotografia osservativa, studio e installazione.

Anastasia Samoylova si è trasferita a Miami nel 2016, una città direttamente minacciata dall’innalzamento del livello del mare.

Lei sente la forza dell’ambiente: colori tropicali, verde lussureggiante, azzurro e rosa pastello dominano le sue fotografie, così come la luce unica della città, il cui calore e umidità si possono letteralmente sentire.

Ma a questo paradiso tropicale si affiancano immagini pensierose

Gli uragani minacciano e l’acqua è ovunque.

Onde, increspature, pozzanghere, pozzanghere, schizzi e spruzzi caratterizzano anche le scene urbane e le viste inaspettate di Anastasia Samoylova: le sue immagini eleganti, sottili e spesso inquietanti catturano in modo unico lo stato di vita precario sull’orlo della distruzione.

L’artista è presente con sue mostre personali o partecipazione ad eventi internazionali in molte gallerie, musei e festival a livello internazionale.

Sue opere sopno presenti nelle collezioni al Perez Art Museum di Miami, al Museum of Contemporary Photography di Chicago e alla Art Slant Collection di Parigi.

 

 

ORARI
Giovedì, venerdì e sabato ore 14.00 – 18.00

INFO
T. 069/61 99 55 50
info@galerie-peter-sillem.com
http://www.galerie-peter-sillem.com

Leave a Comment

FRANCO GUERZONI. L’immagine sottratta

Torna a Milano Franco Guerzoni, l’artista che ha fatto delle pareti vecchie e scrostate, piene di rigonfiamenti, crepe,  i graffi,  muffe e salnitri, le protagoniste della sua ricerca artistica. FRANCO GUERZONI. L’immagine sottratta       Il Museo del Novecento

Leggi Tutto »

Suzan Frecon oil paintings

All’interno di una fantasia di colori, l’artista americana Suzan Frecon sospende la forza della struttura dei suoi dipinti. Suzan Frecon oil paintings     David Zwirner presenta i nuovi dipinti ad olio di Suzan Frecon nella sede della galleria 537

Leggi Tutto »

Isa Genzken Paris New York

Utilizzando materiali commerciali inconsistenti le sculture di Isa Genzken esplorano la tensione tra permanenza e caducità. Isa Genzken Paris New York     David Zwirner presenta una mostra di lavori recenti dell’artista tedesco Isa Genzken(1948), in mostra presso la sede

Leggi Tutto »

Picasso and the Comics Picasso Poète

Due mostre contemporanee al Museo Picasso di Parigi: una offre l’opportunità per una riflessione sul rapporto tra il maestro spagnolo e la letteratura a fumetti,l’altra svela la vena poetica del maestro. Picasso and the Comics Picasso Poète     Nato

Leggi Tutto »