Alex Hubbard Staircase Descending A Nude

controllare preventivamente nel sito esattezza dei dati relativi a mostra, orari e condizioni di accesso

- DATA INIZIO: 08/01/2022

- DATA FINE: 19/02/2022

- LUOGO: ZURIGO – galleria Eva Presenhuber

- INDIRIZZO: Waldmannstrasse 6, CH-8001 Zurich

- TEL: +41 (0) 44 552 66 28

Artista con sede a Los Angeles Alex Hubbard lavora con video arte e pittura, esplorando i confini di ciascuno.

Alex Hubbard Staircase Descending A Nude

 

 

Galerie Eva Presenhuber propone al suo pubblico Staircase Descending A Nude, la sesta mostra personale della galleria con l’artista americano Alex Hubbard.

Alex Hubbard (nato nel 1975, Tolego, Oregon) è un artista con sede a Los Angeles il cui lavoro comprende video arte e pittura, esplorando i confini di ciascuno attraverso un esame incrociato che rinvigorisce entrambi i media in modi nuovi e fantasiosi.

Di recente, nei dipinti di Alex Hubbard si sono insinuate raffigurazioni di uno strano assortimento di oggetti.

Taniche, ruote di gomma, viti, rami di alberi, tubi flessibili, ottoni, il tipo di miscellanea, solitamente relegata all’angolo di un garage o di un seminterrato, sono entrate nelle opere di Hubbard.

Questo miscuglio siede irrequieto tra i colori acidi e le impiallacciature scoscese delle composizioni astratte per le quali Hubbard è diventato famoso.

Questi vari oggetti sembrano posizionati in modo precario, come se la composizione fosse a pochi istanti dal crollare. Ma sono disposti con precisione, e c’è un antagonismo produttivo tra lo spazio pittorico illusionistico che occupano e la superficie densamente stratificata dell’opera.

Per rendere visibili i dipinti, Hubbard iniziò con colate di resina uretanica dai colori vivaci, un materiale ad asciugatura rapida che si induriva in schizzi e rivoli di vario spessore.

Ha poi lavorato deliberatamente con colori acrilici e ad olio, rispondendo alle pozze di resina aggiungendo aree piatte di colore, mascherando sezioni con il bianco e dipingendo forme rese illusionisticamente che sono spesso rappresentate da prospettive incongruenti attraverso lo spazio di una singola tela.

Molte di queste forme oscillano ambiguamente tra astrazione e figurazione. Sono spesso raffigurati come volumi nello spazio ma stratificati come ritagli di carta in un collage, separati da qualsiasi senso di profondità.

ORARI DI APERTURA

  • Da mercoledì a venerdì ore 12.00 – 18.00
  • Sabato ore 11.00 – 17.00 e su appuntamento

INFO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.