A PALMI III RASSEGNA DEL PELLEGRINO ED IL CANE

 

A Palmi dal 13 al 17 agosto,nei locali di corso Garibaldi 58,si è svolta la Rassegna d’Arte Visiva di pittura scultura e dipinto su filato del “Pellegrino ed il cane”,dedicata a S. Rocco.

La Rassegna che è alla sua III Edizione ( I Rassegna  Polistena 2009 ); (II Rassegna Cinquefrondi 2010) è stata organizzata dalla Sig.ra Annunziata Staltari presidente dell’Ass. Culturale Artisti del Quadrifoglio di Rosarno(RC), dal sig. Rocco Deodato presidente dell’Ass. Turistica  Pro Loco di Palmi con il patrocinio della Provincia di R.C. Presidenza del Consiglio Reg. Calabria città di Palmi e dal Priore della confraternita di S. Rocco il sig. Vincenzo Saffioti che ha gentilmente collaborato e dall’ex Priore il Sig. Malagò Francesco. La mostra è stata inaugurata giorno 13 agosto alla presenza del dott. Giovanni Barone,consigliere Provinciale di Reggio Calabria,che ha tagliato il nastro di apertura all’evento,dalla Sig.ra Staltari pittrice e poetessa presidente dell’Ass. dal 2007,e dal Sig. Rocco Deodato che ha ringraziato tutti quelli che hanno collaborato per il buon esito della manifestazione  ed in particolar modo gli artisti espositori.

Numerosi gli artisti che hanno presentato le opere d’arte sacra dedicate a S Rocco:Lory  Rizzo (Roma) docente dell’Università Popolare di Roma,e restauratrice; Giovanni Fontana (Roma)scultore;Gemma Morani, Patrizia Galluccio, Nicoletta Galluccio(Roma) che da alcuni anni partecipano alle mostre organizzate dall’ass. cult. “Artisti del Quadrifoglio” con le proprie opere omaggiando i Santi di Calabria. Antonio Gambacorta (Palmi ), Pittore ;Loredana La Capria (Palmi) ,pittrice ;Carmela Laganà (Palmi) pittrice;Giusy Gaglianò (Gioia Tauro)  pittrice;Tina Nicolò (Reggio Calabria) pittrice;Graziella Saporito (Reggio Calabria) pittrice;Raffaele Mangano( Reggio Calabria) scultore;Antonino Romano (Scilla) pittore;Luciano Tigani ( Polistena) pittore;  Luisa Gullì ( Polistena )pittrice; Rocco Marta (Taurianova) pittore; Luigi Greco (Taurianova) pittore ;Liliana Saffioti ( Taurianova) pittrice;Ilenia Zavaglia ( Rosarno) pittrice;Vincenzo Zavaglia ( Rosarno) scultore.

 

La mostra si è conclusa giorno 17 agosto alla presenza dell’avv. Giuseppe Saletta,vice Presidente del Consiglio Provinciale di Reggio Calabria, dell’On. Domenico Naccari,Consigliere Comunale di Roma ,del presidente della Pro Loco Rocco Deodato e del Priore il Sig. Vincenzo Saffioti. L’onorevole Naccari  e l’avv. Saletta, dopo aver  ringraziato per l’invito la Sig.ra Staltari e la Prof.ssa Rizzo che ha collaborato all’organizzazione dell’evento,hanno rimarcato l’importanza di promuovere in Calabria questo genere di manifestazioni fatte da persone che con la propria arte ed il proprio talento contribuiscono a fare cultura.

 

Loredana Rizzo

 

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.