7 ° Florida Prize

Controllare preventivamente esattezza dei dati su evento, , orari e condizioni d’ingresso nel sito

- DATA INIZIO: 01/05/2021

- DATA FINE: 31/05/2021

- LUOGO: ORLANDO FLORIDA – Orlando Museum of Arts

- INDIRIZZO: Edizione online

- TEL: 407.896.4231

Ogni anno, la mostra si apre con una festa in anteprima per rivelare le opere di ogni artista e annunciare il vincitore del Florida Prize 7 °

Florida Prize

 

Orlando Museum of Art Logo
Orlando Museum of Art Logo

 

Originariamente previsto per il periodo dal 29 maggio al 16 agosto 2020, il 7 ° Florida Prize annuale doveva mostrare 10 artisti emergenti e di metà carriera che vivono e lavorano in tutto lo stato.

“Sebbene il Florida Prize sia diventato una delle mostre più attese e popolari di Orlando Museum of Arts, (OMA) l’organizzazione non ha voluto trascurare il benessere dei propri membri e ospiti, così come quello degli artisti partecipanti alla 7^ edizione dell’evento

Gli artisti selezionati per il 7 ° Premio Florida annuale presenti nella mostra 2021sono:

Tra Bouscaren, Tallahassee; Matthew Cornell, Orlando; Richard Heipp, Gainesville; Sean Miller, Gainesville; Lauren Mitchell, Orlando; Marielle Plaisir, Miami; Robert Rivers, Maitland; Anastasia Samoylova, Miami; Clara Varas, Miami; Kedgar Volta, Jacksonville.

In realtà l’incontro con questi artisti no si attuerà “in presenza” ma online.

Al posto della mostra del Florida Prize 2021, infatti, il team curatoriale di OMA condurrà visite virtuali in studio, che saranno raggruppate in una serie di video rilasciati durante i mesi estivi.

La serie di video approfondirà l’ampia gamma di pratiche artistiche e media utilizzati dagli artisti selezionati quest’anno.

Gli spettatori possono aspettarsi una diversa espressione di idee dagli artisti partecipanti.

Bouscaren e Volta, ad esempio, forniranno uno sguardo alle loro esperienze multimediali digitali interattive e coinvolgenti.

Rivers accompagnerà gli spettatori attraverso il processo di creazione di un disegno di 400 piedi su un soldato ucciso nella guerra in corso in Afghanistan.

I dipinti e gli arazzi di Plaisir offriranno informazioni sulla storia e la cultura conflittuali dei Caraibi e della sua terra natale, la Guadalupa.

La serie di video del Florida Prize di questa estate – che sarà distribuita tramite newsletter e canali di social media del museo – mira a illustrare perché ciascuno degli artisti selezionati merita un riconoscimento per il proprio lavoro esemplare.

ORARI

  • Non ancora comunicati

INFO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.