58° Biennale Arte: Padiglione Mozambico con: Il passato, il presente e The in Between

Il Padiglione Mozambico presenta gli artisti Gonçalo Mabunda, Mauro Pinto, Filipe Branquinho

 

PADIGLIONE MOZAMBICO
Palazzo Mora – Cannaregio 3659 Venezia

Artisti: Gonçalo Mabunda, Mauro Pinto, Filipe Branquinho
Titolo: Il passato, il presente e The in Between

 

biennale-arte-2019-padiglione-mozambico-palazzo-mora-cannaregio
Biennale Arte 2019 Padiglione Mozambico

 

Il Padiglione del Mozambico, ospitato presso palazzo Mora è prodotto da Akka Project con il sostegno di Africa Legal Network, Abu Dhabi Securities.

Gli artisti invitati ad allestire il Padiglione intendono ricordare il passato travagliato del Paese, con i suoi 15 anni di guerra civile post coloniale dal 1977 al 1992, e le conseguenze sulla società contemporanea.

Il risultato è un’opera che, oltre il piacere estetico, stimola una riflessione sulla violenza, la corruzione e l’ingiustizia sociale attraverso una indagine sulla politica e la cultura popolare.

Attenti al mondo che li circonda il loro lavoro guarda tuttavia all’esperienza umana con accento poetico e talvolta umoristico.

 

Curatore: Lidija Kostic Khachatourian
Commissario: Hon Silva Armando Dunduru, Ministro della cultura e del turismo della Repubblica del Mozambico, Domingos do Rosário Artur Segretario del Ministero della Cultura e del Turismo della Repubblica del Mozambico

 

Orari:

Da martedì a domenica 10.00 – 18.00

Lunedì chiuso

 

www.trehyus.com

Leave a Comment

Leonardo da Vinci

Leonardo da Vinci. Disegnare il futuro

Disegni di Leonardo in mostra a Torino fino al 14 luglio   Leonardo a Torino con disegni, studi e Codice Trivulziano MUSEI REALI Galleria Sabauda – Sale Palatine / Piazzetta reale, 1 – Torino Fino al 14 luglio 2019  

Leggi Tutto »