1921-2021 Omaggio a Joseph Beuys

Controllare preventivamente esattezza dei dati su mostra, orari e condizioni d’ingresso nel sito

- DATA FINE: 31/07/2021

- LUOGO: BRESCIA – Spazio Contemporanea

- INDIRIZZO: Corsetto Sant’Agata, 22

In mostra alcuni scatti straordinari di Renato Corsini alla storica intervista che il Critico Pierre Restany fece a Beuys nel suo studio di Dusseldorf nel 1980.

1921-2021 Omaggio a Joseph Beuys

 

 

Spazio contemporanea è una sede espositiva dedicata all’arte contemporanea, dedicata da molti anni alla presentazione di importanti mostre sulla fotografia internazionale con la direzione del curatore/fotografo Ken Damy.

Si tratta di ambiente ampio e prestigioso nel centro storico di Brescia che ha ampliato i suoi orizzonti diventando una palestra per fornire la possibilità alle esperienze artistiche più contemporanee, locali e non, di esprimere il proprio legame con la dimensione pubblica.

Nel centenario della nascita di Beuys (1921) Brescia rende omaggio all’artista con una mostra che documenta, con fotografie straordinarie, momenti fondamentali della ricerca e della produzione del grande artista tedesco.

L’esposizione, in anteprima assoluta, presenta una selezione di immagini di Renato Corsini relative ad una storica intervista che il critico d’arte di fama internazionale Pierre Restany fece all’artista.

Venerdì 6 giugno 1980, a Dusseldorf, nella casa-studio di Joseph Beuys, chi era presente ebbe la fortuna di assistere a due ore di colloquio che ebbero il merito di approfondire le tematiche e la visione dell’arte contemporanea da parte di Joseph Beuys.

All’evento, unico fotografo ammesso, partecipò Renato Corsini che con oltre 200 immagini documentò le fasi del dibattito.

Ritratti, sequenze fotografiche e scatti d’ambientazione che costituiscono oggi una mostra dal grande valore iconografico e culturale.

La mostra è curata dallo stesso Renato Corsini, con Albano Morandi, da sempre attento e vicino ai contenuti beuysiani.

  • Da giovedì a domenica ore 15.00 – 19.00

INFO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.